
Momenti di gioia per l'associazione ASPD Redone
Il giornale Brescia che pesca ci ha offerto l’opportunità di presentare la nostra associazione ASPD Redone, nata nel 1972 e – fin dagli esordi – si è sempre contraddistinta sia a livello agonistico che a livello sociale in ambito nazionale e provinciale; anche in questi ultimi anni si è cercato di portare avanti vari progetti, tra i quali la scuola di pesca per i ragazzi con la manifestazione conclusiva sulla Roggia Gambara a Gottolengo, sempre molto coinvolgente.
La giornata di beneficenza viene organizzata tutti gli anni nel mese di febbraio, col raduno di pesca e lo spiedo in oratorio destinato all’Ail di Brescia, con un pensiero al caro amico Angelo Lusuardi prematuramente mancato proprio sulla Roggia il 10 febbraio 2019. Nel periodo autunno inverno, la nostra realtà organizza varie manifestazioni, alla presenza di tantissimi campioni provenienti da diverse regioni d’Italia.
Il cammino è sempre più difficile, complice il ricambio generazionale che non sempre gioca a nostro favore; a tale proposito, i giovani interessati ai nostri progetti sono invitati tutti i mercoledì alle ore 21 nella sede di via circonvallazione sud a Gottolengo per un primo approccio che potrebbe sfociare in una nuova e bella passione.
Un ringraziamento va al comune di Gottolengo e alla Fipsas di Brescia nella persona del presidente Antonio Frassine, che ci assiste con entusiasmo nelle iniziative che promuoviamo durante l’anno. Un grazie sincero anche all’oratorio di Gottolengo, che ci accoglie sempre con generosità.
Marco Bossoni