La FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, grazie all’accordo con IEG – Italian Exhibition Group, sarà presente con numerose iniziative al Pesca Show, in programma dal 7 al 9 febbraio alla Fiera di Rimini.
L’appuntamento rappresenta un’occasione di confronto diretto con i pescatori, anche rispetto alle problematiche più attuali; a tale proposito saranno organizzati due convegni, per discutere su una serie di questioni “calde” riguardanti il mondo della pesca sportiva.
Venerdì 7 febbraio alle ore 14.30 presso Fishing Arena: “Immissione degli alloctoni. Quale futuro per la pesca sportiva in Italia?”. Il programma: Immissione degli alloctoni; attività svolta dalla commissione tecnico scientifica FIPSAS; impatto sull’attività agonistica e sulla gestione delle acque; punto della situazione e prospettive tecniche, scientifiche e politiche.
Sabato 8 febbraio alle ore 10.30 presso Fishing Arena: “Le sfide della pesca sportiva in Italia tra gestione delle acque e vigilanza ittica”. Il programma: differenza tra acque in concessione e acque in gestione; le acque italiane in concessione; importanza dell’attività di vigilanza e controllo; pesca sportiva come volano per il marketing territoriale; punto della situazione e prospettive tecniche, scientifiche e politiche;