Da parte di U.P.BS. Unione Pescatori Bresciani, ci giunge l’invito alla pubblicazione di un importante promemoria che riguarda tutte le novità relative alla pesca del Coregone nel Garda, un utile indicazione rivolta a tutti i pescatori che a partire già da Ottobre 2024 si devono attenere alle nuove norme introdotte.
Informiamo che sono stati attivati i controlli per garantire il rispetto delle norme entrate in vigore dall’8 ottobre 2024 del nuovo regolamento di pesca del Lago di Garda. Pertanto per non incorrere in spiacevoli e onerose sanzioni, ricordiamo a tutti i pescatori di fare attenzione al rispetto delle nuove normative di pesca sul lago di Garda, in particolar modo alla modifica di apertura e possibilità di pesca del Coregone.
Da nuovo Regolamento per la tutela della fauna ittica e per la disciplina della pesca nelle acque del lago di Garda, in vigore dall’8 ottobre 2024, ricordiamo le seguenti nuove norme: il periodo di divieto di pesca del Coregone è in vigore fino al 31 gennaio; per ogni giornata il pescatore dilettante non può catturare più di 10 Coregoni; misura minima cm. 30; è sempre vietato tutto l’anno l’utilizzo del bilancino.
In ogni caso, per conoscere tutte le norme del nuovo regolamento vi rimandiamo al sito della Regione www.regione.lombardia.it.