Sabato 7 e Domenica 8 Settembre al “Lago Stefy” a Novaledo (TN) si è svolta la finale del Campionato Italiano Trota Lago Under 14, 18 e 23. Atleti provenienti da tutta Italia si sono affrontati e confrontati in due gare; la pesca è stata prevalentemente a corta distanza, con la prima parte di gara in velocità e gli ultimi turni in ricerca.
La classifica finale, vede tre giovani talenti bresciani occupare un posto sul podio di ogni categoria; Pietro Sguaizer e Ludovico Porrini della società A.P.S.D TERMOVAPOR, già protagonisti nella scorsa edizione, si riconfermano promesse della disciplina piazzandosi sul podio al secondo e terzo posto del U14-18. Nella categoria U-23 è Stefano Salvatti della società S.P.S LA LEONESSA che, oltre ad aver già dimostrato nelle varie competizioni senior di essere ormai un pescatore affermato, conquista l’ennesimo bel risultato tra i giovani con la medaglia di bronzo.
Un mare di applausi a tutti i ragazzi che hanno rappresentato in questa finale la nostra provincia, con impegno , partecipazione e, soprattutto, con tanta passione. Bravi!
Mauro Guitti