La pesca alla Trota in Vallecamonica, piacevole e più sicura per le persone costrette in carrozzina

Una bella iniziativa, che renderà la Pesca alla Trota in Vallecamonica una pratica piacevole e sicura anche per le persone costrette in carrozzina; a Sellero e a Darfo, sono infatti in fase di ultimazione i progetti che permetteranno di realizzare due pedane inclusive.

Si tratta di un’operazione legata all’aggiudicazione da parte di Ats Bacino 10 Vallecamonica della gestione delle acque dell’Oglio e dei suoi affluenti, che prevede l’obbligo per il gestore di installare le rampe d’accesso per un importo di circa 200mila euro. La Comunità montana ha indicato i luoghi, predisposto i progetti, finanziato le opere e la “macchina” ha così potuto mettersi in moto.

In dettaglio, nella zona dell’Oasi del pescatore alla Scianica di Sellero, grazie alla vicinanza dei volontari del “Team pesca Sellero Novelle”, verranno creati uno scivolo e una pedana a bordo fiume in calcestruzzo, con un parapetto in acciaio cor-ten di accesso all’Oglio; un’opera già appaltata, per una spesa di circa 52mila euro. Per quanto riguarda invece la seconda postazione prevista a Darfo, la spesa complessiva ammonta a circa 152mila euro, una cifra che al momento non è interamente coperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *