Mondiali Giovani di Pesca al colpo: in Serbia l'erba galleggiante l'ha fatta da padrona

A Bela Crkva in Serbia, si è disputata l’edizione 2024 dei Mondiali Giovani di Pesca al Colpo; un’annata che si farà ricordare per la presenza costante dell’erba galleggiante, che ha reso tutto molto complesso, con tanto di sospensione della 2a manche di gara del Mondiale Under 20 e di quello Under 15.

L’oro va all’Inghilterra, sia nella categoria Under 20 sia in quella Under 15. Nell’Under 20 alle spalle degli inglesi, l’argento va agli azzurri guidati da Marco Genovesi e Stefano Bosi; terzo gradino del podio per il Portogallo. Riccardo Ferrari è il campione del mondo individuale, secondo il serbo Stefan Joganovic e terzo il polacco Franciszek Drewniak.

Per quanto riguarda il Mondiale Under 15, argento per la Spagna e bronzo per la Francia; al sesto posto, gli azzurrini guidati da Maurizio Teodoro e Alberto Bettella. Nella categoria Under 25, che si mette in evidenza per aver disputato entrambe le manche, l’oro va all’Olanda, l’argento alla Francia e il bronzo per l’Italia guidata da Rudy Frigieri e Gino Govi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *