Con la “pizzata club” dello scorso 7 giugno, si è conclusa la stagione dello storico Club Pesca Mosca Brescia. Una lunga storia fatta di passione, che nacque nel lontano 1963 quando, grazie ad un gruppo di amici appassionati di pesca a mosca, nacque questa realtà bresciana, la seconda a livello nazionale in ordine di “apparizione”.
Gli anni passano, ma le passioni restano, ed è bello constatare come anche nella passata stagione si sia registrata una buona presenza di nuovi allievi iscritti, di nuovi soci giovani, che poi hanno intrapreso la loro strada. Un interessante calendario culturale, che ha messo al centro la pesca a mosca, grazie all’intervento di vari soci, ma anche di ospiti a livello nazionale.
Unico punto debole le condizioni meteo, che in più di un’occasione hanno reso le cose più complicate del previsto. Si riparte a settembre, con nuovi ospiti per altrettante serate da non perdere, senza dimenticare i corsi che – puntualmente – riscuotono sempre ottimi consensi. Oggi come ieri, da quel lontano 1963, quando tutto iniziò, all’insegna della nostra passione genuina che non finisce mai.
Dimitri Repele – Presidente del Club
In Arte da tramandare