Un bel problema, il Siluro! Ce ne siamo occupati e lo faremo ancora, offrendo il nostro contributo a questo importante tema.
Nel frattempo, nella giornata di sabato 11 maggio (giornata particolarmente ricca di operazioni!), si è svolta una battuta di pesca al Siluro, coordinata dalla Comunità del Garda, che ha visto la presenza di circa 45 sub associati all’Unione Pescatori Sportivi del Garda – U.P.S.d.g. provenienti dalla sponda bresciana e veronese, che con una quarantina di imbarcazioni coinvolte, ha portato alla cattura di oltre 20 esemplari di Siluro (il più grande di 2 metri e 40!), per un peso complessivo di oltre 260 chili. La cattura, nella sponda veronese del lago, al confine tra Brescia e Verona.
Un intervento imponente, che, ancora una volta, ha messo in risalto quella che – a tutti gli effetti – è una vera emergenza, che si aggiunge a quella legata ad Uccelli ittiofagi e Cormorani. Un tema aperto, che vede molti attori in campo per la salvaguardia dei pesci autoctoni del nostro amato lago. Torneremo presto sull’argomento.
👍