Lo stage della Nazionale di Pesca al colpo U15 al Centro didattico federale Fipsas di Roncadelle

Giornate all’insegna della gioventù, al laghetto Il Giardinetto – Centro didattico federale Fipsas di Roncadelle. Lo scorso 25 aprile si è svolto il primo stage conoscitivo della Nazionale di Pesca al Colpo under 15 alla presenza del Commissario Tecnico Maurizio Teodoro, in attesa dei Mondiali in programma in Serbia nel mese di agosto.

Tutto è iniziato con una interessante lezione di didattica in aula, dove – attraverso apposite schede – sono stati illustrati i pesci coi quali ad agosto i ragazzi dovranno misurarsi, mettendo l’accento sulle più comuni tecniche per pescarli; a seguire, nel lago piccolo, i cinque giovani hanno potuto pescare uno accanto all’altro, prima alla roubasienne e, a seguire, con la tecnica della pesca all’inglese, per una verifica sul loro livello di preparazione.

A fine giornata, il Commissario Tecnico ha svolto un briefing coi ragazzi, dando ad ognuno di loro tanti preziosi consigli per migliorare le tecniche, in attesa dei Mondiali in Serbia, dove tutti noi saremo pronti a tifare per loro.

1 thought on “La Nazionale di Pesca al colpo U15 al Centro didattico federale Fipsas di Roncadelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *