Con l'ambasciatore "Ago", porte aperte agli studenti, all'incubatoio ittico di Desenzano

L'incubatoio

L’incubatoio ittico regionale di Desenzano – ancora una volta – ha aperto le porte ai giovani, grazie all’ormai notissimo “Ago”, ambasciatore del progetto Gardiian (Garda, Iseo, Idro, Acqua Natura).

Nei giorni scorsi, 120 ragazzi del Liceo Bagatta, con un carico di domande e di curiosità, hanno visitato la struttuta gestita dai volontari e ittiologi dell’Unione Pescatori Bresciani, per ammirare – a distanza ravvicinata – trote, lucci e carpioni in fase di crescita, ma anche per conoscere tutte le attività in campo a tutela del nostro amato Garda.

I ragazzi non sono tornati a casa a mani vuote, avendo ricevuto in dono una pubblicazione contenente varie schede dedicate alle specie ittiche del lago, con tanto di suggerimenti gastronomici riguardanti il pesce di acqua dolce.

Questa iniziativa, che vede coinvolte varie scuole della nostra Provincia, è resa possibile grazie al finanziamento del bando “Capitale Naturale 2019” della Fondazione Cariplo, per promuovere la gestione delle acque e dei suoi ecosistemi, nel solco della conservazione e dell’utilizzo sostenibile delle risorse ambientali.

1 thought on “Con l’ambasciatore “Ago”, gli studenti del Bagatta, all’incubatoio di Desenzano

  1. Se ci aiutate anche a noi abbiamo 13 vasche nel Parco Regionale alto Garda parzialmente riattate, è dal 2014 da consentito Bando Pubblico che cerchiamo nell’intento … ma forse il non adequato sistema di abbattimento di batteri del Magasino anche verificati e contestati da Zooprofilattico di Brescia. Az.agricola.cornalu. Srl Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *