Gli appuntamenti del Club Pesca Mosca Brescia: dal 1963 la storia di un gruppo di appassionati

Una stupenda "mosca"

Tra le più preziose realtà bresciane dedicate alla pesca, ce n’è una che ci permette di compiere un salto temporale; era il 1963 quando, grazie ad un gruppo di amici appassionati di pesca a mosca, nacque il Club Pesca Mosca Brescia, il secondo a livello nazionale in ordine di “apparizione”. Chiare le regole del club, che si pone tra le varie finalità la divulgazione di questa pratica, intesa come comportamento etico ricreativo e la promozione delle varie iniziative per la tutela delle acque e per il miglioramento della loro gestione.

Soci e simpatizzanti possono godere di un interessante programma di serate, sui temi più svariati: costruzione di mosche, incontri con ospiti, racconti di pesca, proiezioni e, ancora, uscite di pesca sia in Italia che all’estero. Tra gli appuntamenti clou, i corsi di pesca a mosca, dedicati a chiunque voglia avvicinarsi a questa tecnica, per imparare la tecnica di lancio e conoscere le basi di costruzione delle mosche artificiali.

Sabato 23 marzo, il club propone un’uscita double hand & switch con Pino Messina sul fiume Chiese a Montichiari; venerdì 5 aprile, nella sede di via Cimabue a San Polo (Casa delle Associazioni), è in programma l’incontro dal titolo “Le leggi del fiume”, a cura di Bruno Bersi.

Dimitri Repele

1 thought on “Gli appuntamenti del Club Pesca Mosca Brescia: dal 1963 una lunga storia fatta di passioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *