La Fipsas alla Fiera di Vicenza, per il grande evento nazionale dedicato alla pesca sportiva

La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, grazie all’accordo con IEG Italian Exhibition Group,il 3 e 4 febbraio torna nel quartiere fieristico di Vicenza per l’evento fieristico più importante della pesca sportiva. Un’occasione per ritrovarsi tutti insieme, federazione, pescatori, aziende e negozi, all’insegna della passione per la pesca sportiva. La Fipsas accoglierà tutti i visitatori all’interno di un’area di 560 mq situata al centro della Hall 7, per un programma ricco di eventi.

Bambini e ragazzi di tutte le età potranno avvicinarsi alla pesca sportiva con i progetti organizzati della Federazione, mirati a supportare la crescita delle nuove generazioni nei valori di sport, natura e cittadinanza attiva. Molti i laboratori organizzati dalla Fipsas in occasione dell’evento, dalle attività didattiche interamente dedicate ai bambini, alle prove di costruzione di esche artificiali per la pesca a mosca, passando per entusiasmanti sfide con i simulatori, per riprodurre indoor un’uscita di pesca. Non mancherà l’area demo roubasienne e un ampio spazio per le prove di lancio tecnico.

Presso l’area istituzionale, sarà inoltre possibile acquistare l’abbigliamento federale firmato Stegip, ritirare piccoli gadgets e materiale promozionale, oltre che tesserarsi e risolvere eventuali problematiche inerenti la registrazione al Registro CONI.

Il programma di sabato 3 febbraio:

Convegno FIPSAS/CIPS “Verso una restrizione legislativa sull’utilizzo del piombo e della plastica nella pesca sportiva?” – 𝘰𝘳𝘦 10.00 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘚𝘢𝘭𝘢 𝘛𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘉

La questione dell’utilizzo di materiali come le materie plastiche, fluorocarburi, piombo e simili nella realizzazione in particolare delle attrezzature per la pesca sportiva è un argomento molto importante per il futuro del settore, sul quale pendono una serie di scelte normative a livello europeo. 

Incontro con i capitani delle Nazionali italiane di pesca sportiva – 𝘰𝘳𝘦 10.30 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘭𝘢 𝘚𝘢𝘭𝘢 𝘎𝘪𝘰𝘵𝘵𝘰 𝘈

Il Comitato di Settore Pesca di Superficie incontra i capitani delle nazionali italiane di pesca sportiva per pianificare la stagione agonistica 2024.

Premiazione Specialfish di pesca sportiva – 𝘰𝘳𝘦 13.00 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵 𝘏𝘶𝘣 – 𝘏𝘢𝘭𝘭 7

Premiazione gara invernale di pesca al colpo per diversamente abili organizzata dalla Lenza Paradiso;

Premiazione Azzurri FIPSAS – medaglie 2023 – 𝘰𝘳𝘦 14.00 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘗𝘢𝘭𝘭𝘢𝘥𝘪𝘰 𝘛𝘩𝘦𝘢𝘵𝘳𝘦

Analogamente a quanto è già avvenuto nel 2015, la cerimonia di premiazione di tutti i medagliati FIPSAS nel 2023 si svolgerà di nuovo presso il Palladio Theatre della Fiera di Vicenza. Una location, quindi, diversa da quelle abituali (Salone d’Onore del CONI o Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone”), ma pur sempre suggestiva. 

Lo scorso anno gli Azzurri FIPSAS hanno consegnato alla storia della Federazione la stagione agonistica più ricca di successi, conquistando nei campionati mondiali ed europei ben 327 medaglie, di cui 151 d’oro, 119 d’argento e 57 di bronzo. 

Il programma di dᴏmenica 4 fᴇʙʙʀᴀɪᴏ

Conferenza stampa di presentazione dei Mondiali di pesca sportiva in Italia nel 2024 – 𝘰𝘳𝘦 10.30 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘚𝘢𝘭𝘢 𝘛𝘪𝘻𝘪𝘢𝘯𝘰 𝘉

Come accade da diversi anni, al Pescare Show si terrà la conferenza stampa di presentazione dei Mondiali di pesca sportiva organizzati in Italia dalla nostra Federazione nel 2024. Verranno presentati il Campionato del Mondo di Pesca alla Trota con Esche Naturali per Nazioni e per Club (6-7 aprile Torrente Solano, Arezzo); il Campionato del Mondo di Long Casting Maschile e Femminile (6/13 aprile, Viterbo); il Campionato del Mondo di Kayak Fishing (8/14 settembre Lago di Bracciano, Roma); il Campionato del Mondo di Bass Fishing (13/19 ottobre Lago di Bolsena, Viterbo).

Riconoscimenti FIPSAS attività suò territorio𝘰𝘳𝘦 14.30 𝘱𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵 𝘏𝘶𝘣 – 𝘏𝘢𝘭𝘭 7

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *