Cari lettori, sono già trascorsi 11 mesi dalla nascita del nostro giornale online Brescia che pesca e, in concomitanza con l’inizio del 2025, desidero ringraziarvi di cuore per aver creduto nel nostro progetto prendendone parte con passione. Quando con l’amico Matteo Colli, responsabile della parte multimediale, discutevamo la linea della testata, eravamo convinti del grande interesse che il mondo della pesca avrebbe riscosso; tuttavia, mai avremmo immaginato una risposta così decisa e gratificante. Il mondo dei pescatori bresciani ha saputo trasmetterci la giusta energia, per cercare di dare sempre il meglio nel raccontare eventi e iniziative, anche attraverso la voce dei protagonisti.
Il giornale on line Brescia che pesca è nato per raccontare un mondo dinamico e sfaccettato, inserito in un territorio particolarmente fortunato grazie alle acque che lo lambiscono. Una narrazione attenta alle relazioni autentiche e alla sana aggregazione all’aria aperta, che attraverso la pesca è particolarmente bello vivere. Fin dall’inizio, abbiamo cercato di mettere al centro la tutela dell’ambiente, la sostenibilità e il comportamento etico del buon pescatore, con una particolare attenzione all’inclusione; a ciò si è aggiunta la continua connessione con le Istituzioni, per tenere informati gli amici pescatori – professionisti e appassionati – su tutte le novità riguardanti il settore.
Durante il 2025 speriamo siano molte le occasioni per incontrarci; per cominciare, sabato 18 gennaio saremo presenti a livello multimediale alla prima edizione del Brixia Fly Day, l’evento dedicato alla Pesca a Mosca presso la Sala Polivalente di Calvisano. Con le nostre telecamere racconteremo la giornata, dando voce ai tanti protagonisti che interverranno. Se avete idee e suggerimenti non esitate a contattarci con una mail a redazione@bresciachepesca.it. Tutti insieme, scriveremo nuove pagine dedicate all’appassionante pesca bresciana. Ancora grazie a tutti voi e buon 2025.
Marco Vignoletti – direttore Brescia che pesca