Unione Pescatori Bresciani: proseguono le lezioni in classe con l'ambasciatore "AGO"

La lezione in classe

Non solo Cervi, Caprioli o Camosci, esistono anche i pesci! Grande interesse dei ragazzi dell’Istituto scolastico CFP Canossa di Brescia, che hanno potuto conoscere l’importanza dell’ecosistema acquatico di laghi e fiumi e dei loro abitanti pinnuti.

Questo progetto di comunicazione, già portato in tante scuole, è stato affidato ad U.P.BS. Unione Pescatori Bresciani nell’ambito del più ampio progetto denominato GARDIIAN (Garda Iseo Idro Acqua Natura); un progetto attivato grazie al finanziamento del bando “Capitale Naturale 2019” della Fondazione Cariplo, al fine di estendere ai grandi laghi subalpini del Nord Italia l’approccio di gestione ambientale attuato con successo già sul Lago di Garda.

Il progetto promuove la gestione delle acque e dei suoi ecosistemi, con l’obiettivo generale di affrontare e risolvere problematiche di tipo conservazionistico favorendo, attraverso strategie operative concrete, l’attuazione di modelli di utilizzo sostenibile delle risorse ambientali.

Una giornata in stretta collaborazione col presidente di Slow Food Terre&Acque Bresciane Lorenzo Econimo, per far conoscere agli alunni i pesci di lago e il valore di una pesca sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *