Al termine di sei lunghe gare, tre svoltesi lo scorso mese di luglio nel Caffaro a Bagolino e tre lo scorso fine settimana nel fiume Biferno a Campobasso, nella giornata di domenica 22 settembre Stefano Sala del Team Trota Brescia si è qualificato primo nel Club Azzurro di Pesca da Riva con Esche Artificiali.
Stefano inseguiva questo traguardo dal 2018, quando vinse il Campionato italiano individuale di Pesca da Riva con Esche Artificiali; successo che si rinnovò nel 2019, col conseguimento del titolo di Campione italiano a coppie con Massimiliano Gibaudo.
Stefano acquisisce quindi il diritto alla Nazionale 2025 e, col Campione del Mondo in carica Davide Nedrotti, la sezione Provinciale della Fipsas potrà vantare ben due atleti sui cinque componenti della Nazionale di Esche Artificiali che gareggerà il prossimo anno in Polonia.
I nostri complimenti a Stefano, senza dimenticare il giovanissimo Cristian Bianchi della Spinning Club Sampei, che alla sua prima esperienza in Club, si è qualificato al 6° posto garantendosi così la partecipazione alla selettiva per la Nazionale del 2026.