Sabato 13 e domenica 14 luglio, presso il fiume Caffaro in zona parco Pineta a Bagolino, si svolgono le prime tre prove del Club Azzurro, selezione per la Nazionale. Gli appassionati potranno vedere all’opera i migliori 18 d’Italia, compresi i 5 che attualmente compongono la Nazionale Camponi del Mondo. Un’occasione imperdibile, per ammirare i migliori 18 a livello nazionale, con esche artificiali da riva.
Tre prove in programma, con pesci rigorosamente rilasciati. Ad ogni agonista sarà assegnato un commissario, per il controllo del regolare svolgimento della gara. Prima di ognuna delle tre prove è prevista una semina, per un totale di circa 4 quintali di pesce. La gara terminerà con una classifica parziale, che verrà completata a settembre con le ultime tre prove.
Il Sampei Spinning Club organizza l’evento, con la direzione di gara di Davide Nedrotti; giudice di gara Severino Bussacchini , vice giudici di gara Antonio Frassine e Fabio Alberti. Al termine della manifestazione tutti i pesci rimarranno nel fiume, andando ad arricchire la fauna ittica di quel tratto di campo gara.