A Trucazzano (Mi), l'incontro promosso dal gruppo spontaneo "Fermiamo i Cormorani"

Sabato 1° giugno, l’U.P.BS di Brescia ha preso parte, assieme a Libera Pesca, Arci Pesca, U.P.BG, A.T.S. Bacino 10 Vallecamonica, U.N.PeM. e a tante altre realtà, all’incontro organizzato dal gruppo spontaneo “Fermiamo i Cormorani”, svoltosi a Truccazzano (MI).

Presenti anche alcuni rappresentanti della politica e candidati alle elezioni europee, che hanno voluto portare il proprio supporto contro questa ormai esagerata presenza o invasione che dir si voglia, di Cormorani e uccelli ittiofagi, che stanno mettendo in serio pericolo la nostra fauna autoctona di fiumi e laghi in tutta Italia. 

Durante l’incontro, è emersa la necessità di rendere più pratici e attuabili i contenimenti dei Cormorani, già peraltro autorizzati da ISPRA, ma che in molti casi vengono resi inattuabili a causa di alcune regole di messa in pratica; da tutti i presenti, è stata condivisa anche la proposta di dare a cacciatori selettori autorizzati, la possibilità di intervento di contenimento.

1 thought on “A Truccazzano (Mi), l’incontro promosso dal gruppo spontaneo “Fermiamo i Cormorani”

  1. Speriamo che si attuino al più presto, altrimenti i Cormorani sarà l l’unico animale presente nei fiumi e laghi fatto che si mangerà tutto il pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *