Il tempo incerto non ha impedito lo svolgimento di una bella giornata solidale al laghetto Franzoni di Brescia. Protagonista, nella giornata di lunedì 20 maggio, una gioiosa spedizione di ragazzi della Fobap di Brescia, ramo operativo dell’Anffas, proveniente da Toscolano Maderno; si tratta di un centro diurno, che si occupa di persone con disabilità intellettiva, prevalentemente adulte ma con la presenza anche di minori, che ha tra gli obiettivi principali l’inclusione sociale.
Al laghetto è stata creata un’area dedicata, dove i disabili accompagnati dalle educatrici hanno appreso come usare una canna da pesca e l’importanza dell’esca, in base alle possibilità di ognuno, all’insegna di quell’armonia che rappresenta una lezione di vita per tutti noi. I ragazzi si sono misurati con un’esperienza appassionante, con le trote che non si sono fatte attendere. Il tutto è terminato con un bel picnic, con tanto di torta al cioccolato. Tra le persone in campo per questo evento, merita una menzione il volontario Andrea Lucchini per la grande passione dimostrata.
Una bella giornata all’aria aperta, nel solco di quella qualità di vita declinata al benessere emozionale, materiale, alla capacità di autodeterminzione, di avere relazioni e diritti civili. Una giornata sulla quale ci piace mettere l’accento, a riprova dei valori positivi che la grande famiglia della pesca bresciana intende promuovere.
Mattinata emozionante e piena di allegria insieme a questi fantastici razzi e ragazze che ci hanno lasciato il cuore pieno di gioia 💕