Entro il 28 marzo 2024 è possibile inviare la documentazione necessaria per partecipare al Corso federale per Istruttori Ambientali Pesca XAp – 1° livello SNaQ (Sistema Nazionale di Qualifiche dei Tecnici Sportivi) – on-line, in programma dall’8 aprile all’8 maggio 2024, in modalità online, di tre giorni a settimana (lunedì – mercoledì – venerdì).
Il corso federale sarà effettuato sulla piattaforma https://www.predispone.it con la partecipazione a numero chiuso di 30 iscritti; la documentazione di seguito indicata, che dovrà essere integralmente compilata, va inviata tramite e-mail all’indirizzo didatticaeformazione@fipsas.it. A seguito della ricezione di tutta la documentazione, la Segreteria invierà il “link” per accedere al corso on-line con utenza e password personale.
- modulo d’iscrizione,
- curriculum,
- autocertificazione di assenza di condanne penali.
- copia del pagamento effettuato relativo all’iscrizione (pari a euro 180,00).
Nel caso di superamento del numero massimo di iscrizioni, le stesse verranno “accolte” in base all’ordine di arrivo (data di arrivo ed orario dell’e-mail).
I requisiti richiesti per la partecipazione al corso, sono i seguenti:
- maggiore età;
- tessera federale in corso di validità;
- tesseramento presso una Società affiliata alla F.I.P.S.A.S. Pesca di Superficie;
- Disponibilità a svolgere attività (corsi, eventi, lezioni ecc.) infrasettimanale anche durante gli orari scolastici;
L’iscrizione al corso è fissata in €.180,00 (a persona) e comprende le lezioni on-line, il materiale didattico, l’esame finale e il Kit Istruttore:
- 1 Polo manica corta con logo e dicitura: Istruttore Ambientale Pesca XAp;
- 1 Polo manica lunga con logo e dicitura: Istruttore Ambientale Pesca XAp;
- 3 T-SHIRT manica corta con logo e dicitura: Istruttore Ambientale Pesca XAp;
- 1 FELPA con cappuccio e zip con logo e dicitura Istruttore Ambientale Pesca XAp;
- 1 Cappellino con logo e dicitura: Istruttore Ambientale Pesca XAp;
Testi “Il libro della pesca in mare” di A Vastano e D. Ferrando; “Istruttore tanto per cominciare” di D. Ferrando; “Metodologia della Comunicazione”; Brevetto in formato card e attestato.
Data e luogo dell’esame finale, che si svolgerà in presenza, saranno comunicate successivamente alla chiusura delle Iscrizioni; l’esame teorico/pratico, che si svolgerà nell’arco di un’intera giornata, consisterà in una prova scritta (quiz a risposta multipla), una simulazione di lezione di educazione ambientale e una prova pratica (realizzazione attrezzatura pesca di base, e gestione di un gruppo di allievi). Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Didattica e Formazione: 06/8798 0532 – 0094